SCUOLA DELL'INFANZIA

Servizio scuolabusSI
Servizio mensaINTERNO
Orario mensa e pausa pranzo12:00 – 12:45

Servizio di pre e post accoglienzaNO

La Scuola dell’Infanzia è situata a Ravascletto, località turistica di montagna, presso la sede della protezione civile, ed accoglie i bambini provenienti dal capoluogo e dalle due frazioni di Salars e Zovello.

In questo contesto montano, la scuola diventa un importante presidio istituzionale e perciò può offrire ai bambini valide proposte educative e di socializzazione, stimolando le risorse umane (bambini, enti locali, genitori) ad interagire per un fine comune che è la crescita consapevole di tutti.

Gli spazi della scuola

Gli spazi all’interno dell’edificio scolastico sono distribuiti su un solo piano e sono suddivisi in cinque modesti vani collegati tra loro: atrio, stanza del riposo, stanza delle attività, bagno e stanza da pranzo.

Nell’aula sono stati allestiti i seguenti spazi fissi e mobili:

• Spazio del materiale finalizzato e del gioco libero: consente esperienze utili per stimolare i bambini ad osservare, discriminare e ricostruire;
  • Angolo morbido: risponde ai bisogni di tipo affettivo, emotivo ed imitativo;
  • Angolo delle costruzioni: consente esperienze di assemblaggio progettuale e costruttivo, favorisce l’interazione e le attività ludiche e spontanee;
  • Angolo lettura (biblioteca): consente esperienze utili a stimolare nei bambini la curiosità per l’uso del codice iconico, per confrontare immagini, collocarle in sequenza, costruire racconti.
  • Stanza Covid: Lo spazio è stato adeguatamente predisposto in un ala inutilizzata della Scuola,il vano presenta caratteristiche idonee, è pulito quotidianamente e, nel caso di utilizzo per casi sospetti da Covid-19.,sarà successivamente igienizzato, come da protocolli sanitari.

VIA DON DE CRIGNIS

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica